Nonostante il #coronavirus qualcuno toglie la plastica dai biglietti augurali. Bello, no?

Data:

Giugno 2020. La fotografia in sé racconta poco. È stata fatta in un Interspar-Despar. Ritrae la testata di gondola di biglietti augurali.

A guardarla bene si scopre che i biglietti non sono avvolti dalla plastica.

È un contributo incredibile alla riduzione della plastica in questo momento storico.

Il problema dell’ambiente non si curerà con il vaccino anti-Covid, sopravviverà a questo periodo.

. Il problema della plastica e dello spreco è un problema individuale e collettivo.

. E’ un problema di sostenibilità e se proprio volete di moralità.

. E’ un problema di vision per l’azienda e per i clienti.

. E’ una sensibilità che va trasmessa anche e proprio nei negozi,

. Quello della foto è un educational incredibile.

Certo poi c’è il problema delle ditate e della polvere sulla gondola. Ma queste sono quisquiglie rispetto al problema dell’ambiente e del rispetto che gli va dato, perché è rispetto, in primis, verso sé stessi.

2 Commenti

  1. Ciao Luigi,
    sarebbe interessante sapere cosa abbia spinto Despar in questa scelta interessante. Di certo così se ne vendono anche di più, perché la sensorialità in questa categoria è diventata sempre più importante, Hanno lavorato molto su materiali, forme, decorazioni, pop-up interni, … Il cliente tocca, gusta con le mani, a volte si sorprende, compara e compra. Per spingere le scelte green può essere utile valorizzare anche i vantaggi commerciali. Sei d’accordo? Buon lavoro

    • Corretto Fabrizio, non si tratta di risparmiare ma di seguire un preciso trend soprattutto dopo il coronavirus, quello della tattilità. D’accordo anche sui vantaggi commerciali

Rispondi a Luigi Rubinelli Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.