Nordstrom local, NY, aggiunge al click&collect i servizi sartoriali e il ritiro di abiti usati e altro

Data:

Maggio 2020. L’omnicanalità si sta sviluppando in modo veloce anche nei department store.

Il caso di Nordstrom a New York, Manhattan, e della declinazione Local, insegna molte cose.

La location

Siamo nell’Upper East Side di Manhattan, una location un po’ defilata ma interessante anche per il tipo di residenza, media.

Il negozio

Ha una superficie di circa 150 mq, una vetrina con molte indicazioni, ma per nulla fastosa,

L’offerta di servizi

Qui Nordstrom ha scelto di non vendere nulla (downtown ha aperto alcuni factory outlet per smaltire l’invenduto).

Propone servizi:

. Click&collect per il ritiro dei prodotti acquistati on line, in giornata

. Servizi sartoriali su misura,

. Riparazione calzature,

. Possibilità di fare pacchetti regalo,

. Ritiro di capi provenienti sia da Nordstrom sia da altre piattaforme on line.

. Forme di charity per le donazioni.

Come si vede si tratta di un nuovo concept che colma uno spazio lasciato vuoto da altri retailer. In altre location vicino alla sartoria ci sono anche divani per chi vuole aspettare il servizio o una persona.

La sostenibilità di Nordstrom Local, 1273 Third Av, NY, Manhattan

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        5
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            4
Attenzione ai Millennial                                                      4
Attenzione ai senior                                                            4
Creazione di una community                                              4
Trasparenza                                                                                                         4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.