Oviesse lavora su collezioni e immagine. Con Fiorucci overall

Data:

Oviesse lavora su collezioni e immagine. Con Fiorucci overall

Maggio 2012. Oviesse continua a lavorare sulle collezioni e sull’immagine. Lo si vede bene in uno dei flagship dell’insegna come quello di c.so Europa a Milano. La collezione di intimo è firmata Kristina Ti e la stilista è ospitata sia in vetrina che con un apposito corner all’interno del negozio.

Continua anche l’introduzione di nuovi brand.

Ma è lo stilista Elio Fiorucci, ormai compagno stretto di viaggio dell’AD di Gruppo Coin Stefano Beraldo, che qui aveva il suo monomarca, ormai chiuso a essere co-protagonista con le sue storie e collezioni fantastiche da Love Terapy, a Baby Angel, ai Nani che hanno spopolato per vendite e ricorrenza in tutti i formati del gruppo, dal centro città ai centri commerciali.

Con questa strategia continua l’up grading di Oviesse che sale di immagine ma lascia spazio sotto al suo posizionamento a nuovi competitori come C&A, del quale RetailWatch riferisce in un altro articolo.

Punti di forza
Branding, Nuove collezioni firmate, Posizionamento

Punti di debolezza
L’up grading di immagine lascia spazi al di sotto, Non c’è traccia di politiche di sostenibilità, ma questo riguarda tutto il fast fashion che sembra ignorare una delle principali tendenze di orientamento del consumatore, ma, si sa, cogliere l’attimo (e le vendite) è la vera prerogativa dell’abbigliamento ad alta rotazione. Un vero peccato perché ci sarebbe molto lavoro da fare. Il negozio appare un po’ troppo pieno e l’ergonomia di visita ne soffre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.