Ovo-Bar/Mercato Duomo: colazione salata con uovo

Data:


Ovo-Bar/Mercato Duomo: colazione salata con uovo

Giugno 2015. Autogrill ha aperto a Milano Il mercato del Duomo. RetailWatch si è già occupato di questa apertura, ma val pena ritornare per parlare del nuovo concept Ovo Bar.
 
La location e il target
Di angolo fra la Galleria Vittorio Emanuele e Piazza del Duomo. Cosa volete di più? Il numero di turisti è elevato, anche se quelli che amano questo piatto hanno già fatto colazione con uovo e pancetta nel ristorante dell’albergo preferito. Autogrill punta il realtà anche e molto sul target italiano che ama questo stile di colazione, possibilmente sempre più brunch.
 
Il corner di Ovo Bar
Al livello +1, in fondo, un po’ nascosto (con pochi tavoli, i dirigenti di Autogrill mi scuseranno).
 
La comunicazione e le operation
Uova scelte dall’azienda Bargero, solo di galline allevate a terra. Tutte le operazioni per la preparazione dei piatti sono a vista.
 
photo-bassa-ovo1.jpg
 
Il concept
Portare l’uovo al centro del breakfast o se preferite della colazione. Menù caratteristico a 8,90 euro: caffè, spremuta fresca, salumi, formaggi, uova, marmellata, pane. Se non è brunch questo…
Ovviamente l’uovo viene servito in diversi modi, guardate ad esempio il filmato di RetailWatch, addirittura servito al cartoccio per chi lo vuole consumare passeggiando (bello l’uovo da passeggio, no?).
 
photo-bassa-ovo2.jpg

photo-bassa-ovo3.jpg
 
Punti di forza
Location, Forza del Mercato del Duomo, Assortimento, Segue il trend della colazione con il salato, già inaugurato da McDonald’s
 
Punti di debolezza
Le sedute sono poche, soprattutto per il brunch che richiede tempo e le rotazioni dei tavoli sono lente, Toilette al -1 sono distanti. Dopo l’apertura il layout è tornato a essere obbligato: si entra per primo proprio nell’OvoBar e si prosegue verso gli altri corner, fino a uscire. Giro classico per Autogrill, abituata a impostare il percorso obbligato: ma non è un errore soprattutto in un simile concept up grading?
 
La sostenibilità di Ovo Bar, Il Mercato del Duomo Autogrill
Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    5
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.