Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell’ipermercato

Data:


Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell'ipermercato

Settembre 2014. L'Ottico Conad è uno spazio esclusivo nato per rispondere a tutte le esigenze di chi cerca la competenza di personale diplomato, la sicurezza di strumenti diagnostici all'avanguardia, una vasta esposizione tra cui scegliere, la novità di tutte le marche più prestigiose e la convenienza garantita da Conad Ipermercato. Il concept visto è quello di Corgiano (pg) di Pac2000A.

Le funzioni
L'Ottico Conad offre solo lenti della migliore qualità e, a chi ha più di 40 anni, offre lenti progressive di ultima generazione ad un prezzo veramente imbattibile. Ha un'esposizione di oltre 800 occhiali da vista e da sole, sempre aggiornata con tutte le novità all'ultima moda. È possibile acquistare un occhiale completo di lenti da vista a partire da 29,90€ ed acquistare le grandi marche con prezzi interessanti.
L'Ottico offre sempre nuove occasioni di risparmio grazie alle molteplici iniziative promozionali presenti in tutti i prodotti in vendita, comprese lenti a contatto e liquidi per la manutenzione.

I segni
Grande freschezza di imagine, l'Ottico è all'ingresso dell'ipermercato. La comunicazione parla di convenienza, professionalità, marche e promozioni.

I valori
Strettamente commerciali. Peccato perchè stiamo parlando degli occhi e della vista delle persone e si poteva collegare l'Ottico a una dimensione più valoriale, magari lavorando a lungo sugli aspetti di professionalità del personale e dei servizi offerti.

Punti di forza
Concept, Dimensione commercial, Comunicazione

Punti di debolezza
La dimensione commerciale prevale su quella valoriale

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.