Pack si o pack no

Data:

Pack si o pack no

Crisi e rivoluzione dei consumi hanno modificato radicalmente i comportamenti d'acquisto: marca, convenienza e novità non sono più sufficienti a conquistare l'attenzione di un consumatore le cui esigenze e aspettative mutano continuamente.

In questo contesto il contenitore si trasforma in content media in grado di trasmettere i valori di marca e prodotto coinvolgendo il consumatore in una relazione basata su fiducia e trasparenza, mentre componente informativa e potenziale emotivo del packaging giocano un ruolo determinante nel processo d'acquisto.

Non va sottovalutata, nell'attuale scenario, la recente tendenza a eliminare o ridurre drasticamente il packaging del prodotto finito. Una scelta dettata dalla volontà di ridurre l'impatto ambientale e i costi per l'utente finale garantendo al contempo una maggiore efficienza logistica.

Sono infatti sempre più numerose le catene che offrono la possibilità di acquistare prodotti sfusi e i brand che scelgono di comunicare valori aziendali e qualità del prodotto eliminando la mediazione del packaging.

Innovazione nel Packaging e No-Packaging sono al centro delle due iniziative che analizzano il profondo cambiamento della relazione tra marca, prodotto e individuo.  

Scarica il programma completo
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.