PeppaPig e i social dei centri commerciali

Data:

PeppaPig e i social dei centri commerciali

Maggio 2016. Ovviamente un centro commerciale è un caso a sè, difficile fare una media, il territorio, le isocrone, gli stili di vita più che le caratteristiche demografiche, influenzano le vendite e gli ingressi, come dice Ermanno Canali di Canali&. Le cose si complicano con la pressione esercitata dai social e dalle attività internet.
 
Una recente di TradeLab per Canali& e GS1Italy esamina le aspettative di eventi e comunicazione della business community dei CCI.
 

 
Come si vede da questa tabella gli operatori stanno spostando il loro focus e le loro attività di comunicazione  sul Web. Siccome eventi e concorsi alla PeppaPig tengono ancora (Come dice Edoardo Favro, ad di Gallerie Commerciali-Auchan) si tratta di continuare la tradizione linkandola a comunicazioni web più attuali ed efficaci (e meno costose, fatto non secondario). Difficile credere che l’intera industry dei CCI sia pronta a un simile passaggio e infatti ottimismi di facciata a parte la ricerca mette in evidenza uno scollamento fra i desiderata degli operatori e i frequentatori dei CCI.
 

 
Le distanze dei giudizi espressi dagli operatori e dai consumatori sono così evidenti nella presenza sui social e sui blog e nella comunicazione on line da apparire un gap complesso da superare. Serviranno investimenti, ma anche conoscenza tecnologica, tempo e strategie di marketing precise.
 
Qualche scricchiolio si riscontra anche negli eventi e nei concorsi alla Peppa Pig.
 
Non è che serva un nuovo pensiero di marketing strategico.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.