Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex

Data:


Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex

Febbraio 2018. I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare insieme ai co-packer. Al di là delle MDD Premium, che hanno trainato la crescita negli ultimissimi anni, c’è da riconsiderare il segmento Mainstream delle MDD, le marche del distributore storiche, che hanno una incidenza notevole sul fatturato di tutti i retailer.
 
Così Maniele Tasca, Dg Selex, all’ultimo Marca 2018.
 
La quota di mercato in Italia non è coerente con quella dei retailer di altri paesi europei. Nei paesi nordici soprattutto la MDD ha una quota più elevata e le MDD sono realmente competitive nei confronti dei brand dell’IDM.
 
In più soprattutto le MDD Mainstream svolgono un ruolo di barriera e di contrasto alle MDD dei discount.
 
Per raggiungere un grado di efficienza, lo ripeto, dobbiamo lavorare all’unisono con i nostri co-packer. Questa è la sfida che ci attende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.