Perché le persone non acquistano l’alimentare nell’on line?

Data:

Marzo 2019. La variabile chiave per prevedere lo sviluppo futuro della spesa on line riguarda l’effettiva ripetitività degli acquisti. Per guadagnare una quota di mercato più significativa l’egrocery non deve solo raggiungere un maggior numero di famiglie ma, soprattutto, deve riuscire a fidelizzare il proprio bacino di utenti, oramai abbastanza vasto, offrendo livelli di servizio e shopping experience adeguati a farne un canale di utilizzo abituale. L’effettiva possibilità di scegliere i prodotti e comparare, la maggiore semplicità di utilizzo del negozio fisico, il piacere di fare la spesa al punto vendita sono, infatti, le ragioni che limitano sinora lo sviluppo del canale online e rappresentano la vera sfida del futuro.

Fonte: Rapporto Coop 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.