Perché Trader Joe’s ha una produttività di vendite per mq maggiore di Whole Foods?

Data:

Novembre 2019. Come la business community sa bene gli indicatori numerici da prendere in considerazione nel retail non sono poi molti. Fra questi, ed è un po’ la passione di Retail Watch, c’è la produttività delle vendite, nel caso qui sotto in $, per mq.

Guardate cosa succede a mettere a confronto le vendite per mq di Whole Foods (proprietà di Amazon) con quelle di Trader Joe’s (insegna di Aldi, è bene ricordarlo sempre), due delle insegne di food più significative del mercato Usa.

Come si vede le superfici su cui si sviluppano i negozi sono diversi, Whole Foods è il doppio di Trader Joe’s.

Le carte vincenti di quest’ultimo sono:

. una superficie e un assortimento ridotto, sia in ampiezza sia in profondità,

. layout e possibilità di scelta semplificate

. un negozio profondamente legato al suo territorio,

. rapporto qualità prezzo elevato delle sue MDD, marche del distribtuore

. possibilità di provare i prodotti,

. presenza di un customer assistant perenne,

. presenza di un product team leader.

Per saperne di più leggi qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.