Petco Manhattan-Ny, un destination store con cucina a vista e prodotti freschi pet food

Data:

Maggio 2020. Questo è un negozio che non dovreste perdere di visitare se andate a Manhattan-NY. Noi siamo usciti sbalorditi. È il negozio del futuro per questo segmento, che serve un po’ da flagship, un po’ per rifornire i negozi PetCo vicini, un po’ da vetrina. Un negozio di marketing, di omnicanalità, di costruzione della loyalty e molto altro ancora.

La location

È all’angolo Broadway-Union Square, con diverse luci, su due livelli, terra e -1. Poi fate anche un salto dall’altro lato della piazza a Whole Foods Market, recentemente rivisto.

Il negozio

È stato aperto lo scorso anno (un altro è a San Francisco e poi a Seattle e Chicago). È stato realizzato in collaborazione con JustFoodForDogs su una superficie di circa 800 mq. La cucina, all’ingresso sulla dx, è completamente aperta e si possono osservare i cuochi che preparano circa 900 kg di pet food freschi ogni giorno, in vendita anche negli altri PetCo e on line, con servizio di click&collect in Union Square.

La tecnica è quella “di preparare sotto gli occhi del cliente” tutti i piatti in ordinazione, come avviene in molti ipermercati e nei superstore. Grande trasparenza e grande suggestione, perché tramite tablet a lato del bancone, il cliente può vedere tutte le ricette fattibili e prenotarsi per i piatti preferiti dal suo amico animale.

Interessanti le soluzioni di visual merchandising e di comunicazione che potete vedere nel filmato qui sopra.

Negli armadi freezer sono disponibili anche cibi dietro prescrizione medica, il negozio, infatti, ha un veterinario fisso che collabora con la cucina e suggerisce ingredienti, grammature.

Proviamo a riassumere:

. Personalizzazione,

. Trasparenza,

. Pet food fresco, la nuova frontiera, le materie prime sono le stesse usate per confezionare piatti pronti per le persone,

. Certificazioni Usda,

. Assortimento, i sacchetti sono personalizzati e recano il nome del cliente

. Servizio, veterinario, toelettaura, informazioni varie e su richiesta diete adatte all’animale,

. Omnicanalità,

. Costruzione di una comunità, con al centro l’animale,

. On stop shopping,

. Immagine di marca ben declinata e solida,

. Sostenibilità.

Toilette: in ordine durante la visita.

In un prossimo articolo vi spieghiamo cosa sta facendo PetCo Union Square per i gatti. Scusate ma non volevamo mischiare i contenuti, troppo importanti.

La sostenibilità di PetCo, Union Square, Manhattan-Ny

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        5
Rapporto experience-prezzo                                              5
Sostenibilità                                                                        5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            5
Attenzione ai Millennial                                                      5
Attenzione ai senior                                                            5
Creazione di una community                                              5
Trasparenza                                                                                                          5

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

*È la seconda volta in 11 anni che diamo tutti 5. Fidatevi, sono ben dati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.