Portu-DoveConviene: volantino digitale misurabile

Data:


Portu-DoveConviene: volantino digitale misurabile

Giugno 2013. Perché milioni di consumatori utilizzano il volantino digitale?

. Il volantino cartaceo è il secondo media solo dopo alla tv
. 20 milioni di famiglie italiane visiona il volantino di tanto in tanto
. sono 12 miliardi i volantini cartacei stampati ogni anno
. 1 miliardo di euro è l’investimento annuale per i volantini
. il volantino digitale e la prima scelta nel prepararsi allo shopping
. il 50% di chi utilizza il volantino cartaceo dichiara di avere iniziato a usare il volantino digitale
. la versione digitale oltre 2 milioni di italiani ogni mese si
. il 50% di coloro che leggono il volantino su dove conviene.it sono donne, il 90% sono responsabili dell’acquisto del nucleo familiare, l’80% ha un’età superiore a 35 anni, il 50% circa utilizzati in esclusiva il digitale.

. Il servizio di Analitycs offerto da Doveconviene.it aiuta a correggere il tiro della comunicazione: spiega quali copertine respingono i lettori, quali sono i prodotti e le offerte più cliccate, qual è il tempo medio di lettura per pagina e altri dati ancora, in quale aree geografiche è stato, letto su quale dispositivo è stato letto.

In questa intervista a RetailWatch Stefano Portu, co-founder di Dove Conviene.it, spiega le valenze del volantino digitale, il sentiero di sviluppo che sta prendendo e le possibilità di sviluppo.

L’intervista è stata realizzata durante l’Inkontro Nielsen 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.