Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Data:

Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Luglio 2016. Una pasta da cucinare direttamente sul fornello (per il momento solo per gli Usa), senza bisogno di mettere sul fuoco la pentola e far bollire l’acqua: è Pronto, l’ultimo lancio di Barilla. È  un prodotto destinato a chi non ha tempo per far bollire l’acqua per cucinare un piatto di pasta, ad esempio i millenials.
 
Il posizionamento
“One pan, no boil, no drain”, è il posizionamento di Pronto: si usa una sola pentola, non c’è bisogno di far bollire l’acqua e nemmeno di scolare la pasta prima di condirla. È in vendita in sei formati – spaghetti, penne, elbows, linguine e rotini, si cuoce direttamente in pentola, coprendola di acqua fredda e portandola a cottura a fuoco vivo, mescolando di tanto in tanto perché non si attacchi.
 
I competitor
L’idea è quella di far concorrenza a noodles e ramen, le paste orientali preconfezionate che si preparano aggiungendo solo un po’ d’acqua.
 
In Cina Barilla ha lanciato un altro tipo di pasta, da preparare in cinque minuti in un wok, la pentola tipica della cucina orientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.