Prove di cambiamento dei lineari di vendita e del ristorante da Carrefour

Data:

Febbraio 2019. Carrefour continua a macinare sperimentazioni e cambiamenti di layout, dispaly e offerta commerciale e di prodotti.

Uno dei mutamenti più interessanti da seguire è il cambiamento dei lineari di vendita.

Si tratta diverse volte di riordinare e segmentare e specificare la categoria e le sottocategorie, aggiungendo e togliendo elementi rispetto al passato.

È uno sforzo importante, fatto con i negozi aperti sotto gli occhi del consumatore che vede cambiare l’ipermercato giorno per giorno.

RetailWatch ha effettuato diverse visite. Ecco nei filmati alcune osservazioni e sottolineature del cambiamento in atto:

Il lineare delle conserve ittiche

Il lineare dei pastigliaggi

Il lineare della detergenza ecologica

Il reparto dell’ortofrutta

Il reparto ortofrutta è stato riscritto nel layout e nelle categorie. Interessante la comunicazione aerea adottata per approfondire prodotti e sottocategorie. Da osservare anche il cambiamento di parte delle attrezzature.

Il ristorante nella piazza dei freschi

L’area è chiusa e non fruibile nella gran parte dell’orario di vendita dell’ipermercato. Questo penalizza la scelta fatta da Carrefour soprattutto in un’area con molti mq a disposizione, che dovrebbe essere invece valorizzata durante tutto l’arco della giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.