Proviamo a ragionare sul futuro della GD?

Data:

Proviamo a ragionare sul futuro della GD?

Giugno 2014. Gli italiani comprano sempre di meno e privilegiano il risparmio. Un dato di fatto che colpisce tutte le formule distributive, che vedono assottigliarsi i margini sotto il peso di una concorrenza esasperata. Messi in discussione dalla crisi economica i modelli di business tradizionali si dimostrano inefficaci per interpretare gli scenari futuri.

Di fatto, se gli effetti della crisi sui comportamenti di acquisto sono innegabili, è evidente che le cause della rivoluzione dei consumi sono molteplici e più profonde. Per affrontare la radicale trasformazione di valori e aspettative in atto è indispensabile un approccio innovativo in grado di intercettare e soddisfare esigenze ancora inespresse.

Il convegno, che si terrà a Milano il 3 luglio, mette a confronto i progetti, le esperienze e la visione dei protagonisti della grande distribuzione per costruire una nuova relazione con il consumatore.

Scarica il programma completo
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.