Quali sono le richieste al motore di ricerca Google nella sezione “Come fare…”? Sorpresa

Data:

Winter Card

Novembre 2019. Nonostante gli intasamenti delle tv, nonostante i social media e la pubblicità più o meno diretta, la vita vera delle persone mostra cosa fanno le persone. Ad esempio quando entrano nel motore di ricerca di Google e interrogano nella sezione “Come fare… “ si scopre la semplicità delle richieste e la volontà di fare presto e bene.

Nella tabella qui sotto i primi 10 item di richiesta in rosso, 7 su 10, riguardano l’alimentare e sottolineano la ricerca di una soluzione a un problema semplice (complesso ovviamente per chi lo chiede).

Giusto per capire. Infatti, dice Netcomm, la ricerca di contenuti food cresce a doppia o tripla cifra, grazie anche, ma non solo, ai millenial: nel 2018 l’aumento su Google mobile è stato del 78%. D’altronde come sappiamo stanno aumentando considerevolmente i momenti, in tutta la comunicazione, dedicati al food, non sempre in modo centrato.

I primi 10 item della sezione “Come fare…” di Google

  1. Il back up
  2. Il pancake
  3. Uno screen shot
  4. Lo slime
  5. Una tesina
  6. Le zucchine
  7. La maionese
  8. Il pesto
  9. Il caramello
  10. La salsa di pomodoro

Fonte: Netcomm-TuttoFood, Credit: Giallozafferano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.