Quanto costa entrare nel sito delle PMI di Amazon per avere visibilità?

Data:

Novembre 2018. In Italia su Amazon.it è attivo Made in Italy, uno spazio per tutte le PMI italiane che vogliono godere della visibilità al traino di Amazon. Dopo una lunga ricerca sui costi della visibilità abbiamo rinunciato a trovare il bandolo della matassa.

Ci aiuta però nella ricerca quello che Amazon sta facendo in Francia in una analoga operazione però rivolta solo alle PMI alimentari.

Amazon, infatti, ha lanciato in Francia La boutique de producteur. È uno spazio on line dedicato ai produttori di vini, carne e formaggi per dare loro il massimo della visibilità.

Ecco i costi dichiarati per l’ingresso nel:la Boutique de producteur

. 39 euro ogni mese fissi,

. commissione tra il 10 e il 15% sulla vendita dei prodotti, la forbice è tra i vini al 10% e gli alimentari al 15%.

Amazon ha approcciato le PMI francesi perché solo il 6% ha effettuato vendite on line.

Amazon ha raggiunto nel 2017 il 18,9% del commercio on line in Francia, pari a 5,7 mld di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.