Quanto costa entrare nel sito delle PMI di Amazon per avere visibilità?

Data:

Novembre 2018. In Italia su Amazon.it è attivo Made in Italy, uno spazio per tutte le PMI italiane che vogliono godere della visibilità al traino di Amazon. Dopo una lunga ricerca sui costi della visibilità abbiamo rinunciato a trovare il bandolo della matassa.

Ci aiuta però nella ricerca quello che Amazon sta facendo in Francia in una analoga operazione però rivolta solo alle PMI alimentari.

Amazon, infatti, ha lanciato in Francia La boutique de producteur. È uno spazio on line dedicato ai produttori di vini, carne e formaggi per dare loro il massimo della visibilità.

Ecco i costi dichiarati per l’ingresso nel:la Boutique de producteur

. 39 euro ogni mese fissi,

. commissione tra il 10 e il 15% sulla vendita dei prodotti, la forbice è tra i vini al 10% e gli alimentari al 15%.

Amazon ha approcciato le PMI francesi perché solo il 6% ha effettuato vendite on line.

Amazon ha raggiunto nel 2017 il 18,9% del commercio on line in Francia, pari a 5,7 mld di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.