Scala prezzi della GDO, ci sta rimettendo la fascia media dei prezzi, anche se durante il #coronavirus i primi prezzi…

Data:

Giugno 2020. Il divario nelle abitudini di spesa spinto dalle polarizzazioni territoriali e sociali incide e, in parte, spiega il fenomeno della polarizzazione degli assortimenti lungo la scala prezzi. Negli ultimi 17 anni si è infatti assistito ad una spinta sia verso l’alto che verso il basso del posizionamento di prezzo delle referenze, a discapito della fascia di prezzo media, che tra il 2003 e il 2019 ha perso oltre il 10% del suo peso relativo, raggiungendo un’incidenza del 40%.

Questa è la fotografia alla fine del 2019. Con il #coronavirus i primi prezzi e i prezzi medi sono aumentati di importanza. Resisteranno?

Fonte: italiani.coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.