Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Data:


Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Dicembre 2012. Il Gelato Cremamore nasce come esperimento più di 8 anni fa nel punto di vendita di Brembate (Bg) del gruppo Finiper. Il successo è stato tale che oggi è diventato una catena di franchising, esportato anche all’estero, in Francia e da un anno circa anche a Yokohama in Giappone. Il Gelato Cremamore è un prodotto con la “trasparenza di produzione”, i laboratori sono a vista ed è possibile verificare con i propri occhi alcune delle caratteristiche fondamentali perché le materie prime mescolate diventino gelato.
E’ privo di grassi idrogenati coloranti e conservanti.
Questo è possibile grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e al processo di pastorizzazione a cui viene sottoposto il gelato. Ma soprattutto è garantito perché nella preparazione si parte dalle materie prime: non vengono utilizzati prodotti preparati.

Il negozio Gelato Cremamore, illustrato anche nel filmato, è circolare, aperto, appunto “trasparente” perché chiunque può osservare senza entrare nel chiosco la preparazione e lo stoccaggio nelle vaschette. Il concept data già qualche anno e verrà probabilmente rinnovato nel 2013.

Questo brand va ad aggiungersi ad altri che già sono presenti in vendita in tutti gli ipermercati di Iper La grande I. Ecco quali sono, a formare un’invidiabile scala prezzi per copertura di segmento e di gusti, nonché di prezzo:

. Terre d’Italia. Marchio trasversale presente sia in Iper sia in Carrefour. Utilizza materie prime e prodotti regionali. Prezzo alto.
. Cremamore. Posizionamento alto, prodotto artigianale con caratteristiche intrinseche ricercate. Prezzo adeguato.
. Amarsi e Piacersi. Per chi cerca un prodotto equilibrato, la salute passa anche dalla tavola. Prezzo inferiore a Cremamore.
. Iper. È la store brand d’insegna comune a tutte le categorie merceologiche, qualità e prezzo conveniente. Prezzo di riferimento per la costruzione della scala prezzi.
. Maestri Golosi. Altro marchio di fantasia, secondario, rientra nella più vasta filosofia del brand Q/P. Cura il rapporto qualità/prezzo. In vaschetta.
. Valis. È il primo prezzo anch’esso presente in numerose categorie merceologiche. Prezzo basso.

Alcuni gelati come Cremamore e Amarsi e Piacersi con prodotti senza l’ausilio del latte per rispettare le intolleranze, ma non rinuncia alla piacevolezza del volume visivo e del gusto, soprattutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.