Scout: tutto bene, e la toilette?

Data:


Scout: tutto bene, e la toilette?
 
Scout – c.so di Porta Ticinese, 12 – Milano Visita effettuata il 9 gennaio ore: 12,30
 
Layout: Lo store di Scout in corso di Porta Ticinese, 12 a Milano è stato aperto qualche anno fa' ed è il quarto in Lombardia, situato nel centro storico a due passi dal Duomo, è un quartiere molto frequentato dai giovani, si presenta con due vetrine e la porta d'ingresso, la metratura è di circa mille metri quadrati che si estendono all'interno del cortile di un vecchio palazzo. Aperto sette giorni su sette è un ambiente arredato con stile per una clientela giovane.
La cassa è collocata vicino all'entrata sulla parte sinistra, sulla parte destra troviamo lo spazio per una vasta gamma di zainetti ed accessori. Lo store prosegue  attraverso un percorso a guisa di corridoio fino a svilupparsi su di una vasta area suddivisa in abbigliamento donna, uomo ed uno spazio anche per il bambino.
 

 
L'abbigliamento è casual e sportivo,  ma si possono trovare anche capi per tutte le età; le cabine di prova ricordano quelle del mare, ampie, colorate e divertenti. L'illuminazione è diversificata da lampade e personalizzata in più punti, la pavimentazione si presenta di tonalità scura ben assortita con i colori dell'ambiente. La musica di sottofondo è discreta per non disturbare troppo gli inquilini del palazzo; i soffitti sono a vetri e in più punti alle pareti si può notare la mappa che indica l'ubicazione esatta all'interno dello store.
I saldi sono numerosi ma riguardano una parte degli articoli, perlopiù per i prodotti esposti sugli scaffali lungo le pareti.
E' previsto l'acquisto della Gift card spendibile in tutti i punti vendita in Italia, l'importo accreditato sulla carta regalo parte da un minimo di 5€ ed è ricaricabile.
Voto: 4
 

 
Ergonomia: Gli spazi sono scorrevoli e ben articolati.
Voto: 3
 
Vetrine: Le scaffalature in legno e in ferro sono disposte lungo le pareti e tavolie ripiani in legno colorati, dal verde al giallo sono utilizzati per l'esposizione dei prodotti, l'equivalente dell'articolo esposto è subito disponibile sugli appositi appendini per le t-shirts, o trattandosi delle calzature le troviamo nei contenitori catalogate per numero e modello e ben  riposte sugli scaffali, oppure adagiate a terra con un certo ordine e stile. L'esposizione dei prodotti si sussegue senza mai essere ripetitiva; nella parte centrale dello store dedicato donna si può notare un'autentica gondola per l'esposizione di jeans. La qualità del prodotto è buona, i prezzi sono nella media, t-shirt donna a 25€, per la felpa 19,60€, pantalone uomo a 39,50€, ma si possono trovare anche articoli come le calze unisex colorate o copricapo a 5€.
Oltre ai capi di abbigliamento sono in esposizione anche articoli come le biciclette di diversi colori.
Voto: 3
 
Personale: Il personale presente è giovane e numeroso attento ma non invasivo.
Voto: 3
 
Toilette: Una toilette è presente nello store, ma al momento non praticabile per inconveniente tecnico.
Voto: 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.