Sordi-Auchan: le store brand esportano

Data:


Sordi-Auchan: le store brand esportano

Febbraio 2013. La testimonianza di Fabio Sordi è stata registrata al Marca 2013 di Bologna.

. Approccio strategico. Auchan ha cambiato l’approccio strategico negli ultimissimi anni: oggi, dice Sordi, accompagnano i produttori-copacker in un percorso qualità rigoroso. Nelle store brand Auchan ci sono nicchie di mercato e di territorio.

. Piattaforma. Auchan è una piattaforma commerciale per tutte le PMI italiane: permette di far conoscere la qualità dei prodotti e delle store brand selezionate all’estero.

. Joint. Per affiancare la piattaforma è stati costituito un apposito ufficio export. Schenker si occupa della logistica e Total quality food dei controlli tecnici.

. Paesi. I prodotti e le store brad Auchan sono esportate in 11 paesi, fra i quali Cina e Russia.

. Cultura. Dice Fabio Sordi: Auchan oltre ai prodotti esporta cultura e informazioni. Nei vari paesi vengono redatti appositi volantini per far capire valore e qualità, nonché le modalità d’uso delle store brand del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.