Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Data:

Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Superflash– Via Torino 21 Visita effettuata il 15 ottobre Ore: 18,00

Layout:
. Superflash è un flagship-store che Banca Intesa ha aperto da circa due anni in via Torino ed è dedicato rigorosamente ai giovani. Lo spazio di cinque vetrine è stato progettato proprio per i bisogni dei giovani. Gli arredi sono essenziali, alcuni grandi tavoli che ospitano PC di ultima generazione, il servizio WiFi è gratuito e disponibile per 60’ previa identificazione dell’utente;
la pavimentazione è in parquet e l’illuminazione è costituita da faretti che illuminano sia la parte centrale che l’area riservata al WiFi, grandi schermi fanno da sfondo alle pareti.

. Presidiano lo store tre impiegati giovani posizionati dietro ad un bancone nella parte semicentrale.

. Superflash offre servizi di carta prepagata ricaricabile per acquisti e pagamenti, ma anche per accreditare lo stipendio per i giovani che rientrano nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni, con particolari agevolazioni per gli under 26, agevolazioni che riguardano il canone, e tutta una serie di servizi, quali l’emissione della carta bancomat, i servizi via internet, cellulari e telefonia a costo zero. Il disbrigo delle formalità, come ho potuto vedere, sono espletate con rapidità e competenza e soprattutto prive di passaggi burocratici.
Anche gli orari di apertura sono consoni alle esigenze dei ragazzi 13,30-19,00.
 
. Sul lato destro accanto all’entrata uno spazio è dedicato alla vendita di abbigliamento sportivo per giovani.
Voto: 4

Ergonomia:

. L’ambiente è molto gradevole con ampi spazi.
Voto: 4

Personale:
. Trattandosi di un ambiente dedicato esclusivamente ai giovani, il personale al quale mi sono rivolta per avere alcune informazioni, si è dimostrato reticente e sospettoso.
Voto: 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.