Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Data:


Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Febbraio 2017. Target ha aperto nel quartiere di Tribeca il suo nuovo concept compact (termine migliore di piccolo).
 
Nel realizzarlo ha inserito una serie di specialisti:
 
. Chobani, per la prima colazione, il lunch, e le pause. Yogurt (core business), ma anche insalate, macedonie, frullati e pasticceria.
. Bed Bath and Beyond, si è occupata della casa.
. Il supermercato è stato allestito e sarà gestito con uno specialista. Non ci sono grandi soluzioni di servizio per i pasti pronti, tutti confezionati e banali
. La farmacia è stata affidata a CVS Pharmacy.
 
L’ambientazione, le singole ambientazioni di reparto sono più curate che nel passato.
 
L’apertura di Chobani non può passare inosservata. Per far star comodo e per fargli passare più tempo in negozio la soluzione è ottima. Non a caso nel layout è all’ingresso del livello 0, ben visibile anche dall’esterno.
 
L’abbigliamento è ridotto, mentre alcuni dubbi possono arrivare proprio dai reparti, anche se ben presentati e allestiti. Bed Bath and Beyond è un’insegna consolidata a NewYork e non solo. I suoi prodotti sono acquistabili sia nei negozi fisici sia nell’on line. Non risultato serie limitate prodotte per Target.
 
È difficile prevedere se questo concept compatto può farcela. Indagare la formula degli shop in shop è doveroso, ma forse bisognerebbe migliorare la caratterizzazione, soprattutto dei prodotti in vendita. Le promozioni fanno da corollario a tutto l’assortimento, ma non sembrano incisive.
 
La sostenibilità di Target, Tribeca, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community    2
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.