The Gap arriva in corso Vittorio Emanuele a Milano

Data:

The Gap arriva in corso Vittorio Emanuele a Milano

Novembre 2010. The Gap ha aperto il suo primo negozio italiano a Milano-C.so Vittorio Emanuele. La location è primaria, l’immobile un po’ meno. Infatti era un passaggio fra edifici, adesso chiuso e trasformato di fatto in immobile. Rimane l’impianto architettonico precedente che costringe a sviluppare il pdv su due livelli raccordati da una lunghissima scala in marmo e una balaustra al piano lunga e inutilizzabile. Rimane però il valore di insegna di The Gap, conosciuta a livello internazionale a cui si affianca Banana Republic, aperto contemporaneamente e penalizzato anch’esso da un livello strada ridotto e un primo livello su cui si sviluppa effettivamente gran parte del negozio il negozio. The Gap rivisto nel luglio 2011 è già cambiato: meno confuso, più semplice da gustare, più negozio razionale che mercato ma non per questo meno incisivo.

Punti di forza: location, forza del brand, assortimento, logica da fast fashion nell’assortimento e nell’ambientazione (a luglio 2011 è già profondamente cambiato)
Punti di debolezza: disparità dei livelli (piccolo il livello terra, grande il primo), pozzo centrale esagerato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.