The Gap arriva in corso Vittorio Emanuele a Milano

Data:

The Gap arriva in corso Vittorio Emanuele a Milano

Novembre 2010. The Gap ha aperto il suo primo negozio italiano a Milano-C.so Vittorio Emanuele. La location è primaria, l’immobile un po’ meno. Infatti era un passaggio fra edifici, adesso chiuso e trasformato di fatto in immobile. Rimane l’impianto architettonico precedente che costringe a sviluppare il pdv su due livelli raccordati da una lunghissima scala in marmo e una balaustra al piano lunga e inutilizzabile. Rimane però il valore di insegna di The Gap, conosciuta a livello internazionale a cui si affianca Banana Republic, aperto contemporaneamente e penalizzato anch’esso da un livello strada ridotto e un primo livello su cui si sviluppa effettivamente gran parte del negozio il negozio. The Gap rivisto nel luglio 2011 è già cambiato: meno confuso, più semplice da gustare, più negozio razionale che mercato ma non per questo meno incisivo.

Punti di forza: location, forza del brand, assortimento, logica da fast fashion nell’assortimento e nell’ambientazione (a luglio 2011 è già profondamente cambiato)
Punti di debolezza: disparità dei livelli (piccolo il livello terra, grande il primo), pozzo centrale esagerato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.