Tigre fa la tosteria, in omaggio a un brand storico

Data:


Tigre fa la tosteria, in omaggio a un brand storico

Giugno 2014. Vi è mai successo di passeggiare nel centro di Milano e avere improvvisamente l’impressione di trovarvi in un altro luogo? No?

Per la prima apertura Tigre-La Tosteria ha scelto una via in trasformazione da sempre, c.so Porta Ticinese a Milano.
Avete mai sentito parlare ad esempio di Toast Art? E’ il system ripreso dal formaggio svizzero per focalizzare la sua espressione di brand e soprattutto la sua storia con un locale-story telling. Poche immagini, ben scelte e congruenti con la storia di Tigre hanno letteralmente arredato questo piccolo cale di una luce sola.

Il branding
Le pareti ospitano la storia del brand, che restituisce particolari. Probabilmente sfuggiranno ai giovani ma dai 50 anni in su, rivedere la tigre giovane che posa da gattona è un bel ricordo, peccato sia stato in ombra per tanto tempo.
Da notare la declinazione dei particolari: colori, forme, immagini, fin alle sedie gialle Reidar di Ikea.

Il menù
Entrando nel locale ci si troverà di fronte ad un menù originale, creato per rendere
più divertente il momento della scelta del toast: il “Tigre”, “Lo Zanza”, “La Sciura”, il “Ruggente”, questi alcuni dei nomi pensati per l’occasione, tutti ovviamente a base di formaggi e fettine Tigre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.