Tosoni-Valassis: e-couponing pronto per IDM-GD

Data:


Tosoni-Valassis: e-couponing pronto per IDM-GD

Settembre 2014. A pochi mesi dal lancio, fa registrare buoni risultati la piattaforma digitale Buonpertutti http://buonpertutti.corriere.it/ che permette di usufruire di decine di sconti sui prodotti dell'industria di marca legata alla grande distribuzione, utilizzabili in punti di vendita scelti dal consumatore. Lanciata lo scorso novembre, l'innovativa piattaforma Buonpertutti permette agli utenti di scegliere i buoni sconto, stamparli gratuitamente e presentarli alle casse dei punti vendita per vederli subito convertiti in sconti sulla spesa.

Questi i dati relativi ai primi mesi di attività:
– oltre 1.500.000 di coupon stampati
– oltre 1.500.000 euro erogati in termini di offerte
– 145 diverse offerte pubblicate
– 44 aziende e 55 marche coinvolte
– 600.000 browser unici
– 2' e 15" il tempo medio trascorso sul sito dai visitatori

La redemption media, intorno al 20%, con punte di oltre il 30% per i prodotti a più alta rotazione. Si tratta di performance superiori a quelle del mercato, nel quale la redemption dei coupon “print at home è stata del 3,6% nel 2013.

“Con questa iniziativa il Corriere della Sera si è dato l'obiettivo di offrire alle famiglie italiane un contributo tangibile in una fase economica difficile, commenta Nicola Speroni, Direttore del Sistema Corriere. “I dati relativi ai primi mesi di attività confermano che l'iniziativa è stata apprezzata dai nostri lettori, grazie alle sue caratteristiche di concretezza, trasparenza ed efficacia. La piattaforma di buoni sconto Buonpertutti, garantita dalla competenza di Valassis, tutela i consumatori e mette a loro vantaggio le migliori opportunità del mercato e le più evolute soluzioni digitali.

“Siamo profondamente soddisfatti di questo primo bilancio del progetto Buonpertutti, aggiunge Angelo Tosoni Amministratore Delegato di Valassis Italia. “I dati che abbiamo registrato testimoniano la validità dell'iniziativa e le grandi opportunità che offre alle famiglie italiane e alle aziende, che in questo modo possono rendere disponibili le proprie offerte al vastissimo pubblico del portale. Questo innovativo progetto serba inoltre ancora ulteriori possibilità per le aziende e i brand grazie a nuovi progetti di comunicazione che saremo in grado di offrire a breve”.

RetailWatch ha voluto sentire Angelo Tosoni per approfondire questi risultati.
L'intervista è stata divisa in due per meglio analizzare risultati e obiettivi futuri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.