Trader Joe’s fa provare le sku prima dell’acquisto

Data:


Trader Joe’s fa provare le sku prima dell’acquisto

Gennaio 2016. È una catena fondata nel 1967 da Joe Coulombe durante una vacanza nel mar dei caraibi.
 
Ecco alcune curiosità, tutt’altro che secondarie nel business e nel rapporto con il cliente.
 
. Si possono restituire i prodotti, nessuno chiederà nulla al cliente
. Si possono provare tutti i prodotti prima di acquistarli
. Nel vino se compri una bottiglia la seconda la paghi solo 2$, la vendita è per bottiglie o per cartone da 6
. Ogni negozio ha un proprio direttore creativo, che rende quel negozio unico
. 3 dei primi 10 prodotti più venduti sono collegati alla zucca
. i biscotti allo zenzero sono i prodotti più importanti per le vendite
. Ogni negozio ha una aragosta di plastica, alcune volte poco visibile
. Il personale comunica all’interno con il suono di una campana: 1 tocco significa aprire il negozio, 2 tocchi significano che un cassiere ha bisogno di assistenza, 3 tocchi significano che il manager deve recarsi nelle corsie del punto di vendita
. Fra i lineari il direttore nasconde un giocattolo non in vendita per i bambini
. L’80% dei prodotti è a marchio di fantasia di Trader Joe’s
. In genere il personale indossa t shirt caraibiche per invitare all’esotismo nel food
. La politica di prezzo è unica e inferiore ai discount, ma il prezzo è comunicato con le caratteristiche del prodotto buono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.