TRUVIA BY ESSENZA DI NATURA E’ ERIDANIA

Data:

Senza-titolo-1.jpg

TRUVIA BY ESSENZA DI NATURA E’ ERIDANIA

INTRODUZIONE

Truvia® è il primo dolcificante d’origine naturale senza calorie dal gusto eccellente.
Il suo nome deriva dal principio edulcorante che lo caratterizza, “estratto di foglia di stevia Truvia®”, un composto steviol glicosidico ad alto contenuto di rebaudioside A (la parte più nobile e buona della stevia) formulato con eritritolo e aromi naturali.

PACKAGING:
Il dolcificante è distribuito in un contenitore in PET che presenta come apertura una bocca larga e prosegue con una lieve curvatura del vaso; una chiusura flip-top consente un facile accesso al prodotto. Il nuovo dolcificante sarà commercializzato sugli scaffali della gdo italiana in astuccio da 40 bustine da 1,5 g e in vasetto da 270 g (pari a 180 dosi o cucchiaini di zucchero).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

Il livello di sicurezza dell’estratto di foglie di stevia Truvia® è stato valutato nel corso di un rigoroso programma scientifico; i risultati di questo programma hanno determinato in modo definitivo la sicurezza dell’impiego dell’estratto di foglia di Stevia Truvia® in qualsiasi applicazione alimentare.
Il dolcificante è a zero calorie, e trae origine dalla parte più nobile della foglia di Stevia e ha un potere dolcificante di 200-300 volte maggiore dello zucchero. L’estratto di foglia di stevia Truvia®  è solubile, conserva le sue proprietà ad alte temperature e non altera il pH di cibi e bevande.
Truvia® si distingue per le sue vantaggiose proprietà funzionali:
•    non ha potere calorico
•    non altera la glicemia
•    non favorisce la carie
•    è sicuro e ben tollerato a livello gastrointestinale 

Truvia® può essere utilizzato per dolcificare bevande, sia calde che fredde, e nella preparazione di prodotti da forno.

VISIBILITA’ DEL BRAND
Eridania e Truvia hanno siglato una partnership esclusiva in Italia per il lancio di Truvia,
secondo i termini stabiliti, a partire da gennaio 2012, il prodotto verrà commercializzato sugli scaffali della grande distribuzione con la presenza sulle confezioni del doppio marchio, Truvia  ed Essenza di Natura Eridania.
La buona opinione scientifica espressa dall’EFSA nell’aprile 2010, che ha confermato che i glicosidi steviolici possono essere utilizzati in tutta sicurezza in cibi e il programma di valutazione di sicurezza condotto da Cargill sull’estratto di foglia di stevia Truvia® bevande, porta maggior visibilità al marchio Eridania, già affermato nel campo dolcificanti, che lancia sul mercato un prodotto del tutto innovativo.
L’estratto di foglia di stevia Truvia® è in questo momento impiegato come ingrediente nei seguenti prodotti: Glaceau vitaminwater 10™ and vitaminwater zero™, Coca Cola Sprite® Green™, Kraft Crystal Light Pure® Fitness and Kraft Nature’s Splash®. In Francia, l’estratto di foglia di stevia Truvia® può essere trovato nella Coca-Cola Fanta Still® e nei succhi di frutta Eckes-Granini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.