Unicoop Firenze, una comunicazione unica nella gda italiana

Data:


Unicoop Firenze, una comunicazione unica nella gda italiana

Maggio 2012. Unicoop Firenze, unica azienda in Italia a pronunciarsi contro l’apertura dei suoi negozi il 25 aprile e il 1° maggio, ha comunicato alla clientela la sua decisione con la comunicazione che RetailWatch è in grado di pubblicare.

Ricordiamo che la rete di vendita di Unicoop Firenze opera nella regione con il più alto tasso di concorrenza in Italia, dove Unicoop e Esselunga si sfidano da anni su prezzi, promozioni e prodotti selettivi. È anche il territorio con la più alta produttività a mq, come RetailWatch ha già documentato.

In Europa solo Mercadona, nonostante i suoi supermercati siano molte volte adiacenti a Carrefour e Auchan, tiene chiuso la domenica. È una scelta dell’imprenditore Juan Roig, presidente dell’azienda, che sostiene pubblicamente che i lavoratori devono passare il loro tempo libero con la famiglia e coltivare i propri hobby.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.