UniCoopFi/Ncr: una app multichannel multidevice

Data:


UniCoopFi/Ncr: una app multichannel multidevice

Febbraio 2016. Per migliorare l'esperienza d’acquisto dei propri clienti e aumentare l'efficienza delle operazioni di negozio, Unicoop ha introdotto una nuova applicazione per smartphone (SalvApp) che incorpora una vasta gamma di servizi di negozio, loyalty e digitali, e accelera il processo di vendita (checkout).
 
Con la SalvApp i clienti Unicoop ora sono in grado di creare liste della spesa intelligenti e decidere di avvantaggiarsi di promozioni marketing dinamiche e mirate. Una volta nel negozio, i clienti posso eseguire la scansione degli articoli che vogliono acquistare e applicare le promozioni tramite gli e-coupon. Una volta che la spesa è stata completata, il cliente può pagare l'intero carrello utilizzando il proprio cellulare alle casse self-checkout NCR. Caratteristiche aggiuntive, come ad esempio la funzionalità di localizzazione dei punti vendita o le informazioni dettagliate sui prodotti, migliorano ulteriormente l'esperienza del cliente e ne promuovono la frequenza d'uso.
 
Re-enginering del self service
“Negli ultimi anni, in Unicoop Firenze” ha detto Riccardo Rapi, CIO, Unicoop Firenze “abbiamo lavorato molto nel programma di rinnovamento dell’intero portafoglio applicativo, a supporto di tutti i processi dell’impresa, orientando tecnologicamente ogni applicazione al digitale. Come è ormai tradizione in Unicoop Firenze, particolare attenzione è stata riposta nelle nuove soluzioni destinate alla nostra rete di vendita e anche ai nostri Soci e clienti che già oggi utilizzano massivamente le soluzioni self service che abbiamo introdotto sin dal 1998. Il nostro approccio self-service re-ingegnerizzato estende l’utilizzo  dell’app mobile NCR per gli acquisti, ma  anche per nuovi servizi fruibili dai nostri Soci in ogni luogo ed in ogni momento, che supportano le loro esigenze prima, durante e dopo l’atto di acquisto.”
 
Il data layer unificato, parte dalla piattaforma software omnicanale, consente l'instradamento dei dati relativi a qualsiasi tipologia di transazione, anche a fronte dell’applicazione di promozioni complesse, verso il giusto touchpoint. Ciò fornisce una vera esperienza omnicanale per i clienti, mentre allo stesso tempo vengono automatizzate le funzioni di gestione e  controllo centralizzato di negozio in maniera facile ed efficiente.
 
"Migliorando l'esperienza di acquisto attraverso un'applicazione per smartphone, si è notevolmente rafforzato l'approccio self-service di Unicoop", ha spiegato Wolfgang Jonasson, Vice Presidente EMEA di NCR Retail Solutions. "Con l'aumento massivo nell'adozione dei servizi digitali, NCR ha lavorato con Unicoop per creare una piattaforma in grado sia di fornire valore oggi, così come preparare a mantenere una posizione di leadership nelle future tendenze del mondo retail, come ad esempio l'Internet delle Cose".
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.