Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Data:

Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Aprile 2012. Dopo aver aperto due megastore (uno a Tokio e un altro a New York) ecco che Uniqlo si propone anche nella veste local.

Nel suo store di Regent Street a Londra ha lanciato la nuova collezione della stilista Laura Ashley, un nome della tradizione del fashion britannico. Nella comunicazione sottolinea come la valorizzazione di questo storico brand sia in esclusiva per la sua insegna. Con questa operazione Uniqlo dall’alto della sua globalità si fa intermediario anche del localismo, un’operazione sviluppata parzialmente anche da Hennes&Mauritz, per differenziarsi dalle grandi firme, con collezioni temporanee, scelte da Zara.

Punti di forza
Branding, Visibilità, Differenziazione

Punti di debolezza
La visibilità del corner è parzialmente compromessa dalla comunicazione di altre operazioni e da un layout non troppo favorevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.