Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Data:

Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Ottobre 2012. A settembre ha aperto il flagship di Victoria Secret a Londra-Westfield Stratford. Londra ha diversi negozi di intimo, dai più ordinari e specializzati in pre maman, ai più sofisticati come Agent Provocateur, che dell’alterazione hanno fatto un posizionamento.

Victoria Secret è ormai lontana dai fasti degli anni ’80 e ’90 quando i centri commerciali e le vie di successo se la contendevano per dare qualcosa di più alla propria aggregazione commerciale. L’assortimento, l’atmosfera, il visual non hanno più quell’allure di trasgressivo che la contraddistingueva e che faceva battere scontrini dedicati soprattutto a un terzo di acquirenti uomini. Non che sia dimessa, ma insomma.

– Location. Da cercare, guida alla mano, lontana dagli ingressi presidiati da H&M e House&Fraser.
– Layout. Una serie di stanze a dx e sx fino ad arrivare al cuore dell’offerta. Una superficie di circa 500 mq.
– Offerta: intimo, lingerie, accessori e profumi, quantitativamente nell’ordine.
– Atmosfera. Agent Provocateur ha delle vetrine eclatanti rispetto a quelle molto casalinghe di Victoria, sarà l’età e la voglia di conquistare più target possibili nella pancia del mercato, senza fare troppo chiasso, ma l’atmosfera non è eccezionale, soprattutto nell’illuminazione che, a giudizio di RetailWatch, è troppo alta.
– Colori. Non ne emerge uno in particolare, il patchwork è evidente.
– Prezzi. Più abbordabili del suo cliente, a comunque alti.

Punti di forza
Marchio storico, Assortimento ampio

Punti di debolezza
Atmosfera ordinaria, Troppa evidenza alla profumeria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.