Wal-Mart investe sulle ricorrenze

Data:

Wal-Mart investe sulle ricorrenze

Maggio 2013. I grandi insegnano. Meglio tenere d’occhio, quindi, quanto fa Walmart. Nel marzo scorso il retailer americano ha fatto un’interessante acquisizione. Ha comperato, infatti, una società chiamata Socialcalendar, costruita sulla piattaforma di Facebook, che si autodefinisce “il luogo per i compleanni e le vacanze” e che asserisce di possedere cento milioni di date (anniversari, compleanni e altre occasioni speciali) appartenenti a quindici milioni di utilizzatori.
Apparentemente Walmart si vuole dedicare alla regalistica “social”. E’ probabile, cioè, che Walmart voglia tenere sotto controllo tutte le date importanti per una persona, in modo da poter suggerire regali adatti, in particolare se l’utilizzatore può poi acquistare l’oggetto suggerito con solo qualche click in più. Ciò sarebbe possibile collegando il Socialcalender all’app di commercio elettronico ShopyCat di Walmart. Questa app per il “social shopping” condivide i dati dei profili degli amici di una persona e li trasforma in idee regalo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.