1. Come costruire un negozio che sia l’anima del brand: il caso Nike Town

Data:

1. Come costruire un negozio che sia l’anima del brand: il caso Nike Town

Aprile 2012. Nel novembre del 2010, dopo un profondo restyling e un ampliamento a circa 4.200 metri quadri su quattro livelli, ha riaperto il flagship store Niketown di Londra, in Oxford Circus angolo Regent street. Oggi è il più grande negozio al mondo del brand che ha osato togliere il proprio nome dal baffo.

Perché è importante visitare ogni tanto questo NikeTown. Perché qui si provano molte delle soluzioni visual del brand americano. Ma, soprattutto si valuta l’impatto dei vari concetti di personalizzazione che, su più livelli, Nike propone.
Non si capisce bene, infatti, dove inizia il branding e dove finisce la personalizzazione.

RetailWatch propone due filmati, cercando di cogliere, dividendoli questi due aspetti, ma, soprattutto, approfondendo il loro valore e la loro strategia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.