Nespresso-Inissia: l’arte di fare merchandising

Data:


Nespresso-Inissia: l’arte di fare merchandising

Febbraio 2014. Nespresso per proseguire il lancio della macchina da caffè Inissia ha scelto l’ingresso della galleria di Saturn in Stazione Centrale a Milano.

L’impostazione scelta è quella classica della casa svizzera: branding al massimo, informazione, svolgimento, spiegazione, visione del prodotto. Il tutto il più semplicemente possibile.

Nel caso di Inissia ha scelto di risaltare una propensione all’arte: all’ingresso, su pavimento, una decalcomania di una tavolozza di colori: una lingua, questa che si adatta tanto alla macchina tanto alla scelta dei caffè in capsula.

Ma è il sistema di branding che deve essere osservato con attenzione, nn tanto per la macchina, quanto per il suo ombrello di brand che garantisce efficienza, qualità e tecnica di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.