SocialMeter: è il momento delle PL con sconti

Data:


SocialMeter: è il momento delle PL con sconti

Febbraio 2014. SociaMeter, una società di rilevazione informazioni nel web, ha recentemente compiuto una indagine che RetailWatch è in grado di commentare. La rilevazione ha avuto luogo su Twitter dal 14 al 26 gennaio 2014.
Abbiamo individuato le seguenti insegne: Coop, Esselunga, Pam, Lidl, Conad, Carrefour, Auchan, Bennet, Eurospin, Famila, MDDiscount.

Le label individuate sono state: sconti, promozioni, prodotti a marchio, primo prezzo, convenienza, discount, catalogo a premi, benzine. Unica accortezza dei dati espressi nelle tre immagini che pubblichiamo è da ridimensionare il dato di Pam.

Le insegne più citate nel periodo di ascolto sono state Coop, Esselunga, Conad, Lidl. I dati riportati sono ovviamente influenzati dalle attività delle singole insegne, dal volantino, alle operazioni di taglio prezzo volanti alle attività di fidelizzazione.

Le voci più interessate e ricorrenti hanno riguardato i prodotti a marchio del distributore e le loro implicazioni per quanto riguarda convenienza e promozioni. Interessante il fatto che diverse conversazioni siano state fatte anche nei giorni festivi, giorni non coincidenti con il lancio di volantini, un segnale di ricerca di informazioni sulle attività commerciali dei principali retailer. L’indicazione sui discount appare più uniforme e continua di quelle delle insegne della GD.

Si comincia a intravvedere una certa richiesta e scambio di informazioni sulle benzine, promozionate o meno.

Per la ricerca consultare questo indirizzo: http://www.socialmeteranalysis.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.