Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Data:


Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Luglio 2013. Alberto Lasagna, direttore generale di Expert: è lapidario quando RetailWatch, in questa intervista, gli ricorda il ritardo culturale fra il negozio fisico e quello virtuale: sono due sistemi incompatibili.

Lasagna, con coraggio, ammette che qualcosa si è rotto nel sistema fiduciario che il consumatore aveva riposto nei negozi.

Non aderisce alla nostra spiegazione che forse la riduzione delle vendite dipenda anche dalla scarsità di innovazione nel sistema del bianco/bruno e dell’elettronica di consumo.

Riconosce alcuni errori e traccia la strada seguire per il futuro: 5 punti per superare la crisi e parlare di innovazione:

. ridisegnare il punto di vendita,
. rivedere la formazione,
. introdurre nuovi servizi
. trasformare il pdv in un centro di enterteinment.
. sfruttare la digitalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.