Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…

Data:


Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…

Luglio 2013. Gino Lugli, amministratore delegato di Ferrero, spiega che il gruppo di Alba costituirà una nuova business unit mondiale dedicata all’horeca, canale al quale nei prossimi anni Ferrero dedicherà non pochi investimenti. Le nostre attenzioni, quindi, spiega Lugli, abbracceranno sia i luoghi di acquisto (la GD) ma anche quelli di consumo, come i diversi canali che formano la ristorazione. “La nuova divisione servirà a rendere disponibili i nostri brand a nuove occasioni di consumo, cominciando dalla prima colazione”.

. La crisi. Dice Lugli che in azienda hanno smesso di parlare della crisi. C’è, ma bisogna convivere. Meglio preoccuparsi della crescita.

. Rapporti IDM-GD. Ragionare esclusivamente sul prezzo non costruisce il futuro e l’equilibrio del sistema, bisogna, dice Lugli, ripartire dai fondamentali, da cosa vuol dire collaborazione e competizione. Per competere, sottolinea Lugli, bisogna avere un vantaggio competitivo e costruire una identità forte, questo vale per qualsiasi azienda del largo consumo.

. Punto di vendita. Ormai è conclamato che il pdv è un touch point di comunicazione.

La testimonianza è stata registrata durante la Convention di Sigma a Giardini Naxos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.