Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Data:

Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Benetton – c.so Vercelli 8 Milano Visita effettuata il 4 gennaio ore 18,00

Layout: Il mega store di Benetton di circa 4000 metri quadri in corso Vercelli si presenta con due entrate che rimangono costantemente aperte. La pavimentazione è a piastrelle di colore scuro al piano terra, e al piano superiore raggiungibile sia tramite una scalinata molto scenica di color bianco, che in ascensore, si accede ad uno spazio dedicato al bambino, è personalizzato con pavimento a listoni in legno alternato a tappeti.
Un’area dello store è dedicata al brand Sisley e una parte a Playlife, un luogo speciale dove è presente con capi di abbigliamento casual con un pizzico di vintage ani ’70.

Nella parte dedicata ai capi di Benetton Sisley, l’illuminazione è fornita da faretti, mentre per lo spazio di Playlife, gli accorgimenti sono diversi e specifici a seconda della situazione proposta per i vari articoli. Un comodo bancone con le casse, che sono tre, sono collocate al piano terra.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben disposti e agevoli da percorrere, tra i vari spazi e le numerose isole dove sono esposti i capi di abbigliamento e gli accessori.
Voto: 4

Vetrine: I capi di abbigliamento sono disposti su appositi appendini per i cappotti e gli spolverini; i numerosi capi di maglioni e golf sono esposti su appositi scaffali e banchi.
Il disegn è particolarmente attento alle ultime tendenze della moda. Il prezzo di ogni singolo capo è ben visibile nell’apposito cartellino, sia riferito al costo pieno che a quello già scontato. I prodotti sono quasi tutti di provenienza straniera, China, Corea, Croazia, Romania, Bangladesh, ma si possono trovare anche capi fabbricati in Italia (non converrebbe metterli un poco in evidenza? Poco, poco…).
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente conveniente soprattutto in periodo di saldi. L’esposizione al piano superiore dedicato al bambino, è particolarmente invitante si per il vasto assortimento di capi che per la varietà dei colori.
Voto: 4

Personale: Attento e disponibile.
Voto: 4

Toilette: La toilette non è visibile, ma su specifica richiesta, alla cassa, viene fornita la chiave per l’accesso.
In ordine al momento della visita.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.