Excelsior Milano, tra fisicita’ e comunicazione

Data:

Excelsior Milano, tra fisicita’ e comunicazione

Febbraio 2013. Excelsior Milano è un’operazione di branding certamente riuscita. Forse più vetrina che generatore di business, Excelsior è il prima passo compiuto dal Gruppo Coin per portare in Italia – aprendo nel prossimo futuro anche in quelle città di provincia che saranno il vero generatore di business – un po’ di avanguardia internazionale. Di Excelsior ci piace tutto, o quasi: bellissimo lo spazio che riesce ad essere minimal, modeno e accogliente; coesa l’experience all’interno del punto di vendita; elegante l’identity, sorprendente la selezione dei prodotti: insomma, quando varchi la soglia hai lasciato un marciapiede di Milano e ti sembra di essere nel mondo.

Unico punto debole continua a essere la ristorazione: sia il ristorante sia il bar non sono all’altezza del resto, un po’ banalotti e senza carattere. Con questa insegna Coin completa la sua copertura retail di tutti i possibili target di consumo: con Coin, che copre la pancia del mercato, Oviesse il basic di tendenza, Upim – che dopo una infelice parentesi frutto di un posizionamento artificioso – il basic timeless (e da quest’anno anche il primo prezzo) e Excelsior, appunto, luogo di attrazione per consumatori sofisticati e sperimentatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.