Mistery Rinascente: fluidità e competenza

Data:

Mistery Rinascente: fluidità e competenza

La Rinascente – Piazza Duomo, Milano visita effettuata il 4 dicembre ore: 17

Layout: Il grande store della Rinascente, luogo simbolo della città, è situato in Piazza Duomo, è dotato di otto piani fino ad arrivare alla terrazza, che ospita bar e ristoranti con vista privilegiata sulle guglie del Duomo.
Dal piano terra tutto dedicato alla profumeria con i migliori brand, si accede al piano -1 tramite scala mobile, e ci si trova in un ampio spazio espositivo di circa 2000mq dove si può trovare tutto ciò che serve per arredare la casa e non solo.
La pavimentazione è chiara nelle parti comuni, mentre per gli stands dedicati, è personalizzata con moquette o parquet.
L’illuminazione calda e confortevole è garantita da numerosi faretti.
Si viene sorpresi scendendo, dalla grande quantità di prodotti esposti, tra i più svariati, quali articoli per la casa e di design, ma anche libri, oggettistica, prodotti telefonici, computer gadgets e la sensazione è quella di essere un po’ disorientati sulla scelta del prodotto.

Nella parte centrale sotto e accanto alle scale mobili è collocato un piccolo bar con annessi tavolini per gustare un caffè e rilassarsi.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben articolati, il percorso tra gli stands e le isole risulta fluido e armonioso.
Voto: 4

Vetrine: Nella parte centrale troviamo le isole per i libri, per l’oggettistica, i vari gadgets, articoli di arredamento, mentre le aree lungo il perimetro sono dedicate agli stands specifici dei marchi, quali Samsung per l’ elettronica, e i  telefonini, la casa giapponese Muji per articoli di arredo, il design di Kartell e di Alessi, alle moka di Bialetti. 
Un’ampia area è riservata agli articoli da viaggio, trolley, borse e zaini delle più prestigiose marche come Duck Mandarina. Nel display lungo la parete sono indicati i fusi orari delle varie destinazioni internazionali.

Un angolo discreto è riservato alla vendita delle capsule di Nespresso, dove numerosi clienti attendono in coda il loro turno per l’acquisto, previa prenotazione con apposito ticket.
Voto: 4

Ordine della merce: I prodotti sono posti con ordine e corredati del relativo prezzo, in alternativa  il listino prezzi viene indicato nelle apposite bacheche.
Si nota qualche cestello abbandonato nell’angolo.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale, numeroso è disponibile ed esaustivo alle richieste specifiche del cliente.
Voto: 4

Toilette: In ordine
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.