Carrefour ha il supermercato virtuale in stazione. Come Delhaize

Data:

Carrefour ha il supermercato virtuale in stazione. Come Delhaize

Ottobre 2012. Carrefour ha lanciato nei primi giorni del mese il supermercato virtuale nelle stazioni ferroviarie di Parigi Gare du Nord e Lione La Part Dieu. La tecnologia, l’installazione, la strategia, i significati per il consumatore sono molto simili a quelli già sperimentati qualche mese fa dal retailer belga Delhaize nella stazione centrale di Bruxelles. Evidentemente c’è un accordo fra Delhaize e Carrefour per utilizzare lo stesso sistema e, per quest’ultimo, di avvalersi dell’expertise già collaudata da Delhaize. Vediamo come funziona l’installazione di Carrefour:
– si tratta di un cubo di 9 metri quadrati con 301 referenze di prodotti correnti (anche di ortofrutta fino all’igiene personale) installati su uno schermo luminoso e dotati, ciascuno, di un codice a barre,
. alcune hostess assistono i passeggeri-clienti che possono scaricare l’applicazione “Mes courses Carrefour”, adatta sia per Apple che per Android, tramite la quale possono scannerizzare il codice del prodotto e inserirlo nel carrello sullo smart phone,

– la consegna, per un acquisto superiore a 60 euro è per il giorno successivo all’acquisto, direttamente a domicilio o presso un Drive Carrefour scelto dal cliente.
L’installazione sarà attiva fino al 18 ottobre.

Punti di forza
Innovazione di processo e di funzione, Interattività, Location di grande passaggio, Impatto visivo e tecnologico

Punti di debolezza
Acquisto minimo di 60 euro, Non c’è il free wi fi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.