Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Data:


Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Dicembre 2012. Il supermercato Rewe di Berlino ha già ricevuto diversi riconoscimenti. Ad esempio per il premio europeo Sustainable Europe Award  ha ricevuto ben 93 menzioni sui 271 step indicati dalla Commissione europea per l’energia pe potersi fregiare del titolo di Green Building. Rewe ha già sperimentato le nuove tecnologie nel programma Rewe Green Building-Concept Future

. Il supermercato. E’ in una zona periferica della capitale. Il parcheggio è esterno. Ha una superficie di vendita di circa 1.800 mq. In confronto con un supermercato consuma il 50% in meno di energia e le emissioni di CO2, diche Rewe, sono neutrali.

. L’illuminazione. Misto di led e luce naturale, produzione in proprio di energia con un sistema di celle solari sopra il tetto e di geotermia. Ventilazione forzata all’interno. Recupero dell’acqua piovana. Programma automatico per l’illuminazione.

. Il supermercato e l’offerta. Layout con qualche modifica verso l’uscita, ma di stampo tradizionale. Nuovi system visivi e di attrezzature. Altezze imponenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.