Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Data:

Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Ottobre 2012. Uno dei grandi problemi degli acquisti on line è la freddezza di come si presenta l’offerta acquistabile: un mero elenco con, a fatica, le caratteristiche dei prodotti e i prezzi (ci mancherebbe altro).

Tesco presenta adesso questo progetto, Store Trek 3D, ormai in via di implementazione che ricostruisce un vero e proprio supermercato, virtuale in questo caso. Evidentemente il gap da superare era proprio la freddezza degli skroll che tutti gli e-tailer per il momento soffrono.

Il viaggio che la demo propone è davvero verosimile all’esperienza fisica con in più la comodità di svolgerla in casa propria, alla scrivania o sul divano. L’ergonomia è massima, la visibilità anche, non ci sono rotture di stock da osservare mestamente, non ci si scontra con il carrello del vicino, non si fa la coda alle casse, non…

Unico neo: il filmato non svela come saranno presentati i freschi e i freschissimi, ortofrutta compresa, che evidentemente rappresenta un momento tecnologico difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.