Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Data:

Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Febbraio 2012. Nel 2011 aveva stupito tutte le insegne del mondo con la trovata di aprire un negozio virtuale nella stazione della metropolitan a base di QR code. Adesso Tesco rilancia il suo progetto passando alle pensiline dei bus, dove le attese sono altrettanto frequenti e si suoi esperti hanno calcolato che ci sia il tempo per un acquisto di uno scontrino non troppo basso. Lo schema è lo stesso, anche se l’assortimento proposto è ovviamente più contenuto: basta uno smart phone per fare acquisti e segnalare luogo e ora per la consegna. Ad oggi sono 20 le pensile che ospitano l’e-convenience shop di Tesco Korea.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Servizio

Punti di debolezza
Paniere ridotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.