Ferrero France concede la Nutella a Aldi: autogoal?

Data:


Ferrero France concede la Nutella a Aldi: autogoal?

Giugno 2012. Sarà anche un’azione simbolica, come hanno detto i giornali francesi, ma il fatto che Ferrero entri in Aldi France con tre referenze la dice lunga sulla strategia dell’imperatore dell’hard discount. Ferrero deve aver fatto bene i suoi conti e deve aver messo alcuni paletti alla vendita nell’hard discount. E infatti i prezzi della Nutella da 750 gr a 3,39 euro, 6 kinder Bueno a 3,39 euro, il Kinder cioccolato da 200 gr a 2,39 euro non sono diversi sostanzialmente a quelli della concorrenza.

È strana questa concessione dove non si capisce se è Ferrero debole o Aldi il forte. Una cosa è certa: Aldi sta inserendo i brand internazionali più forti con le referenze più forti, come ha già fatto in Aldi Nord in Germania, ma non taglia il prezzo, forse per rassicurare il suo nuovo partner. Chi sarà il prossimo selezionato? Coca Cola?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.