Ferrero France concede la Nutella a Aldi: autogoal?

Data:


Ferrero France concede la Nutella a Aldi: autogoal?

Giugno 2012. Sarà anche un’azione simbolica, come hanno detto i giornali francesi, ma il fatto che Ferrero entri in Aldi France con tre referenze la dice lunga sulla strategia dell’imperatore dell’hard discount. Ferrero deve aver fatto bene i suoi conti e deve aver messo alcuni paletti alla vendita nell’hard discount. E infatti i prezzi della Nutella da 750 gr a 3,39 euro, 6 kinder Bueno a 3,39 euro, il Kinder cioccolato da 200 gr a 2,39 euro non sono diversi sostanzialmente a quelli della concorrenza.

È strana questa concessione dove non si capisce se è Ferrero debole o Aldi il forte. Una cosa è certa: Aldi sta inserendo i brand internazionali più forti con le referenze più forti, come ha già fatto in Aldi Nord in Germania, ma non taglia il prezzo, forse per rassicurare il suo nuovo partner. Chi sarà il prossimo selezionato? Coca Cola?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.