I bambini sono accompagnatori e clienti futuri. Il caso Ikea

Data:

I bambini sono accompagnatori e clienti futuri. Il caso Ikea

Giugno 2012. Ikea ha come target ideale la famiglia e quindi i bambini.
– Intrattenimento. Nel tempo ha aggiunto al locale dove ci sono i palloncini colorati, il teatro con tv (alcuni film non sono indicati), ma anche zone nei diversi reparti, in prossimità dei box dove è possibile chiedere informazioni.
– Ristorante. Ma è nel ristorante che il retailer svedese da il meglio di se con altre aree di intrattenimento, sedute ad hoc e, ovviamente, menù studiati appositamente.
– Toilette. Nelle toilette, sia per le donne, sia per gli uomini, Ikea riesce a dare il meglio di sé con un grado di attenzione che non ha eguali nel mondo del retail, nemmeno in quello del lusso.
– Assortimento. In genere quello per i bambini è l’ultimo reparto del primo livello, un’area ampia, dedicata, ricca di suggestioni e di servizi, per funzione d’uso.

Punti di forza
Servizi, Assortimento, Comunicazione

Punti di debolezza
A volte c’è troppa spinta a vendere nel reparto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.