Le produttività a MQ calano nonostante l’aumento dei prezzi

Data:

Le produttività a MQ calano nonostante l’aumento dei prezzi

Aprile 2012. La produttività delle vendite a mq, nonostante l’aumento dei prezzi avvenuto nel 2011 è in diminuzione. Lo attesta la tabella qui sotto:

Produttività delle vendite per mq, euro

Tipologia euro per mq.
Libero servizio 3.899
   
Supermercati, media 5.336
Supermercati 400-799 mq 4.856
Supermercati 800-1.499 mq 5.450
Supermercati 1.500-2.499 mq 5.839
   
Ipermercati, media 7.401
Ipermercati 2.500-4.499 mq 8.002
Ipermercati 4.500-7.999 mq 6.808
Ipermercati > 8.000 mq    7.477 7.477
   
Discount 4.754

Nel 2012 la produttiivtà delle vendite per mq dovrebbe flettere per Libero servizio,piccoli supermercati e medi e grandi ipermercati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.