Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

Data:

Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

PACKAGING : Entra sul mercato un nuovo formato per la panna da cucina Granarolo:  il multipack 3 x100 ml, pratico, che induce al minor spreco.
Questo formato, inferiore rispetto al tradizionale 200 ml, è pratico e funzionale, il prodotto contenuto in tetra brik, è disponibile nelle varianti: giallo per la panna classica e azzurro per la versione vellutata.
Il pack ridotto, da 100 ml per porzione e i colori energici contraddistinguono il prodotto in scaffale; innalza la qualità, la produzione in Italia e l’uso di latte 100% italiano come marcato sul fronte del pack.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: La doppia versione del prodotto permette di selezionare due target di vendita: la classica per gli amanti della panna che non badano alle calorie e la versione vellutata per chi della dieta ne fa il suo stile di vita, essendo questa più leggere con il 45% di grassi in meno; nonostante l’apporto calorico di entrambe non sia esagerato comparandolo con medesimo prodotto d’altri brand.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Considerando già l’importante e stabile impronta sul mercato del brand Granarolo, si denota comunque l’accortezza nel cercare di carpire le esigenze di un’altra parte di clientela, quali single o piccoli nuclei famigliari, per il lancio del formato ridotto.
La versione classica multipack è affiancata dalla variante vellutata che mira oltre che al risparmio e riduzione dello spreco anche al salutare, essendo una versione più leggera.
Concludendo posso affermare che la panna multipack di Granarolo è un buon concorrente nella grande distribuzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.