Nestlè.it, una risposta ad ogni esigenza

Data:

Nestlè.it, una risposta ad ogni esigenza

Febbraio 2012. Un sito, questo, quasi da manuale dove in ogni particolare si rivela la meticolosità della multinazionale svizzera. Addirtittura è già ben predisposto anche per la navigabilità sullo smart phone.

First Impression        
Chiaro e istituzionale.
4
Navigation        
Navigazione chiara grazie alla barra che soddisfa ogni criterio di ricerca.
0
Findibility        
Ottima
5
Contents        
Contenuti in linea con la equity del brand. Degno di nota la sezione dedicata "Nestlè risponde" in cui si affrontano le "leggende metropolitane" su Nestlè.
5
Design 
Rigoroso, un po’ piatto: poca differenziazione dei contenuti/sezioni.
3
Relation     
Contatti classici, quelli che servono in un sito corporale. Possibilità di condividere su Fb e altri social, ma ci si chiede a cosa serva.
4
Branding uniqueness  
In linea con immagine corporate.
4
Mobile device optimization
Nessuna ottimizzazione, data la linearità del sito è facile navigarlo anche con smartphone.
2

TOTALE: 27

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.